l’Unione Comuni Montana Lunigiana organizza una serie di incontri laboratoriali nell’ambito del processo partecipativo che sta accompagnando la costruzione del Piano Operativo Intercomunale (POI).



Il POI è lo strumento urbanistico che, partendo dalle ‘linee guida’ formulate dall’Amministrazione, trasforma in “progetto” le scelte già disegnate dal Piano Strutturale, definendo nei dettagli come e quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio. Si tratta di uno strumento molto importante che prevede interventi di varia natura che riguardano tutti e tutte le abitanti.



Gli incontri, aperti a tutti/e, si terranno nelle seguenti date e sedi e per partecipare occorre registrarsi ai seguenti link:

martedì 16 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Fivizzano presso il Convento degli Agostiniani: https://urly.it/3_4b8
Lunigiana del fondovalle meridionale e delle Alpi Apuane (Fivizzano e Casola in Lunigiana);
giovedì 18 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Mulazzo presso il Palazzo Malaspina: https://urly.it/3_4bc
Lunigiana del fondovalle e dell’Appennino occidentale (Zeri, Mulazzo, Tresana e Podenzana);
martedì 23 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Filattiera presso la Pieve di Sorano: https://urly.it/3_4bk
Lunigiana del fondovalle e dell’Appennino orientale (Filattiera, Bagnone, Villafranca in Lunigiana, Licciana Nardi e Comano)



In allegato, la guida alla discussione su obiettivi e modalità di svolgimento delle giornate. Al termine degli incontri sarà offerto un rinfresco a tutti i/le partecipanti.

 

ODAF