Il Comune di Pisa ha bandito un concorso di idee per riqualificare Largo Petrarca nel quartiere Don Bosco, attraverso l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzarne, caratterizzarne e migliorarne il comfort ambientale e consentirne una nuova visione di polarità nell'ambito della vita del quartiere.

Il costo stimato dei lavori dell'opera, sulla base di valori parametrici, desunti da altri progetti analoghi, è stato individuato in € 150.000,00 al netto dell'I.V.A. comprensivo degli oneri della sicurezza.

Il Concorso si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e con l'individuazione di un progetto vincitore a cui l'amministrazione intenderà assegnare l'incarico dei futuri livelli di progettazione, purché il vincitore sia in possesso dei requisiti di idoneità professionale e speciali di capacità economico- finanziari e tecnico-professionali.

Su richiesta del Comune di Pisa questo Ordine deve segnalare una terna di professionisti da proporre per la costituzione della Commissione Giudicatrice del Concorso di idee.
Il seguente link per info su Concorso di Idee http://www.comune.pisa.it/it/dettaglio-bando/23272/Concorso.html

Pertanto chi è interessato a presentare la propria candidatura è pregato di inviarla con allegato il curriculum professionale e la dichiarazione sostitutiva di certificazione allagata entro e non oltre mercoledì 5 Dicembre ore 15:00.

Icona