Cancellazione Albo

Per poter effettuare la cancellazione dall'Albo professionale, è necessario inviare una comunicazione in carta libera alla sede dell'Ordine professionale di appartenenza in cui l'interessato chiede di essere depennato dall'Albo. La richiesta di cancellazione dovrà pervenire all'Albo esclusivamente mediante una delle modalità di seguito elencate:

 

Modulo di richiesta di cancellazione

La richiesta di cancellazione, affinché possa essere deliberata in Consiglio,  deve essere accompagnata dalla restituzione  presso la Segreteria dell'Ordine, del timbro e della smart card. Qualora il timbro e la smart card siano stati smarriti, deve essere allegata alla richiesta di cancellazione la denuncia di smarrimento effettuata presso il Comando di Polizia o dei Carabinieri.

Si consiglia a tutti gli interessati di effetturare la richiesta di cancellazione dall'Albo dell'Ordine di appartenenza entro il 31 dicembre di ogni anno per evitare di "maturare" la quota annuale dell'anno successivo.

Contestualmente alla domanda di cancellazione dall'Albo dovrà essere obbligatoriamente consegnato presso la segreteria dell'Ordine, anche il modulo per la richiesta di cancellazione della casella di PEC, se assegnata d'ufficio dal CONAF al momento dell'iscrizione. 

Modulo REVOCA SMART CARD

Modulo cancellazione PEC